ACCANTO
Questa è a mio parere una delle parole più belle della nostra lingua: è per me sinonimo di AMORE VERO, è sinonimo di MAMMA. Accanto è luogo stretto ed eterno dove pochi possono stare e riescono a rimanere. Gli angoli della stanza di accanto sono spigolosi e alle volte non permettono di muoversi liberamente, ci sono finestre piccole ma basta di ricordarsi di tener sempre ben aperte per fare entrare la luce. Accanto è la camera dove la fragilità è potenza, dove si mantiene il calore a dispetto del gelo che intrappola dall'esterno ogni esistenza. Accanto allora è lo sguardo di una MAMMAche continua ad intrecciare i nodi d'amore del ricamo della vita che ha donato e che, per se stessa, ha moltiplicato. Accanto sono le strade del suo sguardo dove camminano sorrisi o lacrime. Accanto sono le sue mani che continueranno ad abbracciare eternamente anche nel bel mezzo di un ciclone perchè base sicura, porto di luce di salvezzza. Accanto è il posto a sedere del VERO AMORE quello che non ti abbandona soprattutto quando è tutto difficile o incomprensibile. Accanto è MAMMA che ti culla, che ride con te, che piange o si dispera con te con la forza di un urgano e la delicatezza di un fiore.
divemtare degli ACCANTO ESISTENTI è una missione ardua. Essere accanto non è semplice: occorre VOLONTà E CORAGGIO, occorre guardare al mondo come una MAMMA osserva il proprio figlio che cresce e si arrampica alla vita a modo suo, con TREPIDAZIONE, ORGOGLIO, PAURA, ANGOSCIA ma soprattutto con TOTALE VERITà E PUREZZA, CON SANGUE ED OSSA CHE PARLANO DI UN AMORE RADICE, SENZA BISOGNO DI SPIEGAZIONI ED ETERNO.
Ogni giorno stringete le vostre mamme e , se non potete farlo, affidatevi al loro sussurio che continuamente vi parla nel cuore e lasciatevi trasformare per vivere da "esseri accanto", GIRASOLI che dell'accanto fanno luogo per guardare dritto al sole e rinascere di vita vera.
Commenti
Posta un commento