RADICI
RADICE è una parola intensa che significa origine: in botanica è ciò che si genera nel profondo e consente il nutrimento, in filosofia è l'inizio, il senso di ogni cosa.
Le radici sono ciò che ci permettono di vivere la quotidianità nelle sue azioni pratiche senza dimenticare che siamo fatti anche di ali di sogni coraggiosi.Radice è la parola che danza in varie sfumature all'interno dei miei libri: come fondamento d'esistenza da ricordare e a cui tornare, come sguardo che origina un cambiamento, come quella voce, quei battiti del cuore che nessuno sente più perché fedele alle apparenze, come quel che può dare nuova linfa a questo nostro mondo alla deriva.
Tutti siamo piccole foglie, commiste di radici ed ali, forti perché fragili, portatrici di legami nel vento e di ricordi saldi a terra per guidare i nostri passi: esseri umani radici e foglie dell'albero dell'esistenza.La scrittura è la voce con cui parla il mio cuore . Anche se a volte è impercettibile, si confonde, rallenta o sembra perduta, essa è ciò che continuamente permette la mia vita, quella di una me che è cristallo e fuoco .Essa sussurra la voce di un' anima rimasta #SenzaCuore e di una giovane donna #Occhiverdedialtamontagna che ha compreso la sua vocazione...
A chiunque vede solo la superficie delle cose, delle persone e si dimentica che esse sono in realtà nel profondo...✒️
" Anche se la mancanza le toglieva il respiro,onorando ogni volta quell’abbraccio di quella giornata di ricerca durante gli anni delle scuole elementari,Mena sapeva che, in ogni momento, a solo un millimetro dal suo cuore di fogliolina forte seppur fragile, c’era il cuore di robusto legno e carne umana del suo albero, suo nonno."
Tratto da CARDIOGRAMMI, p.103.


Commenti
Posta un commento